23 novembre 1980, “oltre la paura”

sismografo_irpiniaIl Comune di Salerno e la Fondazione della Comunità Salernitana, in collaborazione con la Provincia di Salerno, l’Ordine dei Giornalisti della Campania e l’Anpas Nazionale, organizzano l’evento “23 novembre 1980 – 23 novembre 2016: oltre la paura” come giornata della memoria finalizzata ad educare, in particolare le giovani generazioni, ad una maggiore consapevolezza sui rischi del proprio territorio, con particolare riferimento al rischio sismico.

In coloro che hanno vissuto in prima persona il terremoto è forte il sentimento della paura. Il timore di un crollo nasce, però, non solo dalla memoria degli eventi vissuti ma anche dalle scarse conoscenze in proprio possesso. Bisogna andare oltre la paura, ampliare le proprie conoscenze e vivere la propria sicurezza da cittadini attivi.

Questa la finalità principale dell’evento proposto, cui si aggiunge il desiderio della comunità salernitana di far sentire la propria vicinanza alle popolazioni del Centro Italia colpite dagli ultimi eventi sismici, consegnando loro il primo risultato della raccolta fondi, dal titolo “Artisti di Luce”, promossa dalla Fondazione della Comunità Salernitana onlus in collaborazione con il Comune di Salerno – Assessorato alle Politiche Sociali e con le numerose associazioni culturali ed Istituzioni del territorio salernitano.

L’evento si terrà mercoledì 23 novembre alle ore 9.30 presso il Teatro delle Arti di Salerno, via Guerino Grimaldi 7.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*