Angelo Coscia, lo scrittore “All’Ombra del Castello”

angelocosciaAll’Ombra del Castello è il titolo dell’ultimo lavoro letterario di Angelo Coscia, scrittore e animatore sociale che a Salerno ma anche fuori regione, come un aedo dell’antica Grecia o Homo ludens, come ama definirsi, incanta ed intrattiene studenti di ogni età. La presentazione del libro avrà luogo sabato 22 ottobre alle 18 presso il Dandy caffè letterario sito in via Lungomare Marconi, 97, a Salerno.

All’Ombra del Castello è la storia di Logean, un uomo che si racconta in un bar ad Angelo (l’autore entra così nella narrazione) e gli parla delle sue vicende… grazie a questo dialogo, Angelo riuscirà a fare una cosa importante per la sua vita.

L’opera, edita da Monetti editore di Battipaglia, è una rivisitazione di un romanzo pubblicato da Angelo Coscia nel 2005: “Ho reinterpretato e riproposto il racconto All’Ombra del Castello alla luce di tutte le esperienze vissute negli ultimi anni che in qualche modo hanno cambiato, seppur in minima parte, la visione di quel cammino espresso nel primo lavoro” è stato il commento dell’autore. Un libro che si rivolge ai bambini ma anche agli adulti, un modo per ricordare ai più grandi di guardare ancora, qualche volta, il mondo con gli occhi dei più piccoli.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*