LILT: “The Pink Day” a Capaccio Scalo

img_2204

Ritorna anche quest’anno l’appuntamento con la prevenzione grazie al “The Pink Day”, evento presentato dal Rotary Club Paestum Centenario, patrocinato dalla LILT (Lega italiana per la lotta contro i tumori) e dal comune di Capaccio Paestum. Durante il “The Pink Day” saranno effettuate visite senologiche gratuite grazie anche alla disponibilità di molti medici che ogni anno aderiscono all’iniziativa, mettendo a disposizione le loro competenze medico-scientifiche.

Per chi volesse usufruire delle visite gratuite dovrà recarsi domenica 16 ottobre dalle ore 09:00 fino alle ore 13:00 presso l’ oratorio San Vito (Capaccio Scalo) in piazza Santini. Ad ogni donna sarà regalata una rosa di color rosa. L’organizzatore del  “Giorno in Rosa” è un affermato chirurgo-oncologo salernitano, “Cilentano” come ama precisare. Presidente dell’Associazione Dieta Mediterranea di Paestum, il Dott. Gerardo Siano.

“Lo stile di vita è fondamentale per un primo step di prevenzione. Lo ribadisco oramai da anni, oltre ad un controllo periodico volto a scongiurare e se nel caso debellare malattie devastanti, sia per la mente che per il corpo, come appunto il cancro al seno” afferma il Dott. Gerardo Siano, da sempre portavoce di chi “certe lotte” le combatte ogni giorno. Ideatore ed organizzatore da dieci anni del “Pink Day”, sua l’idea di omaggiare le donne presenti all’Evento con una rosa, simbolo di una prevenzione che in molti casi salva la vita.

                                                                                                                                                                             Annunziata Galano

                                                                                                                                                                             Foto LILT

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*