Salernitana – Benevento, il piano traffico e viabilità

tifosisalernitanaIn vista del match Salernitana – Benevento, valevole per l’ottava giornata del campionato di calcio di serie B, che si disputerà presso lo Stadio Arechi di Salerno domenica 9 ottobre alle 17 e 30, sono state disposte dal Questore di Salerno straordinarie misure di vigilanza per consentire il regolare svolgimento dell’evento sportivo. In prossimità dello stadio verranno effettuati specifici interventi per gestire l’afflusso dei tifosi e indirizzarli verso i rispettivi settori. In considerazione del notevole afflusso di supporter di entrambe le tifoserie (si prevede l’arrivo di 2mila tifosi del Benevento) nonché delle meticolose operazioni di filtraggio ai varchi d’ingresso, si raccomanda ai tifosi di recarsi presso l’impianto sportivo con congruo anticipo rispetto all’orario d’inizio della partita, anche al fine di evitare congestionamenti della circolazione stradale e ressa ai tornelli.

Viabilità: quali strade saranno chiuse al traffico Per quanto riguarda la viabilità cittadina, dalle 14 e 30 del 9 ottobre è prevista la chiusura al traffico veicolare con divieto di accesso, transito e di sosta delle seguenti strade: Sottopasso di fronte Ospedale San Leonardo; Viale De Marco (incrocio Via S. Allende); Viale Bandiera (incrocio Via S. Allende); Via degli Uffici Finanziari (incrocio Via S. Allende); Via dei Carrari; Via Prudenza; Via Fangarielli; Viale Pastore.

Sarà altresì interdetto anche il transito pedonale presso: Sottopasso che congiunge Via San Leonardo (altezza Ospedale) con Viale Pastore; Via Fangarielli (angolo Via degli Uffici Finanziari) in direzione Stadio Arechi; Sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari. Infine, la circolazione ferroviaria della metropolitana da e per lo Stadio Arechi sarà rimodulata con attestazione dei treni ad ARBOSTELLA e conseguente cancellazione da Arbostella ad Arechi e viceversa dalle ore 15.10 alle ore 20.50.

In ragione dei suddetti divieti, si evidenzia che i tifosi salernitani potranno arrivare allo Stadio esclusivamente da Via S. Allende per poi imboccare Via Matteo Schiavone oppure Via Agostino Di Bartolomei. Inoltre, per coloro che intenderanno fruire dei parcheggi esistenti nell’area San Leonardo, non sarà in ogni caso consentito il raggiungimento dello Stadio a piedi attraverso il sottopasso Ospedale San Leonardo nonché mediante il sovrappasso ferroviario in Via dei Carrari.

Redazione CliccaSalerno

Foto dalla rete

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*