Salernitana – Trapani 2-0, prima vittoria per i granata

salernitanatrapani2-0sett2016Vitale e Donnarumma e la Salernitana ottiene la prima vittoria in campionato: contro il Trapani, prestazione maiuscola dei granata, che nella prima frazione attaccano e realizzano i due goal che poi decideranno il match. In quattro minuti, prima Vitale di testa su cross di Coda, poi Donnarumma di testa su cross di Vitale. Diverse le occasioni per il 3 a 0 che però non arriva. Nella ripresa, la squadra di Lotito e Mezzaroma si difende e concede quasi nulla al Trapani: unica nota negativa l’infortunio a Bernardini.

UNO DUE E VIA – Salernitana d’autorità e avanti di due goal alla fine del primo tempo: per la prima volta nel campionato di serie B in corso i granata vanno in vantaggio. A sbloccare il risultato, al 7′, Vitale di testa su cross di Coda. La partenza della Salernitana è sprint e la squadra di Lotito e Mezzaroma raddoppia appena quattro minuti dopo: questa volta è Vitale a crossare e Donnarumma a colpire di testa. E’ il primo goal in campionato per l’attaccante granata. Ci si aspetterebbe una Salernitana che si adagia, invece al 18′ Vitale serve Odjer, tiro dal limite e Guerrieri vola a deviare in calcio d’angolo. Al 23′ break del neo entrato Ferretti, il tiro è però centrale e viene parato da Terracciano. Al 28′ Odjer crossa, Coda si gira in area ma il tiro viene ribattuto, sulla respinta ci prova Laverone, il tiro finisce alto. Tre minuti dopo ancora Odjer, il tiro viene deviato in angolo; un minuto dopo colpo di testa di Coda su angolo di Rosina, pallone fuori. Al 40′ Vitale entra in area, si porta il pallone sul destro, Guerrieri para in uscita. Tre minuti di recupero, il risultato non cambia: alla fine della prima frazione Salernitana 2 Trapani 0.

TRE PUNTI – Il secondo tempo, come prevedibile, vede una Salernitana attendista, con il Trapani a fare la partita, nell’auspicio di riaprire la tenzone. Tuttavia, i granata si difendono bene e non concedono moltissimo agli avversari: al 6′ tiro di Canotto, pallone fuori; al 24′ girata debole di Fazio, para Terracciano. Un minuto dopo Canotto tira, il pallone viene deviato in angolo dalla difesa granata. La Salernitana gioca di rimessa e l’unica conclusione è un colpo di testa di Mantovani, pallone centrale, para Guerrieri. Unica nota stonata è l’infortunio di Bernardini: dopo quattro minuti di recupero fischio finale, doveva essere vittoria e vittoria è stata. Salernitana 2 Trapani 0, è arrivata la prima vittoria.

SALERNITANA – TRAPANI 2-0

SALERNITANA – Terracciano, Vitale, Bernardini (30′ st Mantovani), Schiavi, Busellato, Coda, Rosina, Donnarumma (26′ st Della Rocca), Tuia, Odjer, Laverone (36′ st Zito). All. Sannino. A disp.: Iliadis, Ronaldo, Joao Silva, Mantovani, Della Rocca, Caccavallo, Luiz Felipe, Improta, Zito

TRAPANI – Guerrieri, Pagliaruolo, Scozzarella (43′ pt Fazio), Legittimo, Balasa (20′ pt Ferretti), Petkovic (19′ st Citro), Barillà, Canotto, Colombatto, Rizzato, Casasola. All. Recchi. A disp.: Farelli, Figliomeni, Fazio, Citro, Ferretti, Carissoni, Visconti, Kresic, De Cenco

AMMONITI: Barillà 29′ pt; Busellato (S) 5′ st; Odjer (S) 17′ st; Coda (S) 38′ st;

ESPULSI:

RETI: Vitale 7′ pt, Donnarumma 11′ pt

SPETTATORI: 9943

Annunziata Galano

Foto CliccaSalerno

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*