Faiano in festa, successo per la seconda edizione

faianoinfesta2016Grande partecipazione alla seconda edizione di “Faiano in Festa”. L’evento, organizzato dal Comune di Pontecagnano Faiano insieme all’Associazione Gera e all’Atletico Faiano, si è svolto dal 26 al 28 agosto presso l’area parcheggio di via Montegrappa. Un clima davvero entusiasmante ha accompagnato la programmazione delle tre serate.

Seguite e apprezzate le esibizioni di ballo delle scuole New Ballet di Maria Rosaria Bacco, Club Latino Dance di Max Citro, Istinto Latino di Fiorenzo Coppola, World Dance&Fitness di Ylenia Ippolito e Noemi Dance di Noemi Landi.

Protagonista, allo stesso tempo, la musica con la voce del piccolo Anthony e l’atteso e seguito concerto di Leo Ferrucci. La manifestazione è stata, inoltre, arricchita dalla tappa del festival “Canto per te” di Genni Criscuolo. Il concorso con brani editi e inediti ha visto il trionfo nella categoria Big del duo Il Canto. Secondo posto per Enrico Marino e terzo per Jasmine La Manna. Per le Voci bianche sul gradino più alto del podio è salita Giulia Opera e a, seguire, Simone Criscuolo e Grazia Marciano. I primi due classificati delle categorie in gara avranno accesso ad un prestigioso stage a cura della scuola Caracciolo Management di Roma.

Sul palco, a ribadire il successo dell’evento, l’Assessore Francesco Pastore, l’ideatore di “Faiano in Festa” Giuseppe Palo, il Presidente Gera Giovanni Sorgente e il Presidente dell’Atletico Faiano Michele Nappo. “Un risultato eccezionale reso possibile dall’impegno e dall’immensa passione degli amici di Gera e dell’Atletico Faiano e grazie alla proficua sinergia con l’Amministrazione” afferma il Sindaco Ernesto Sica.

“Sono state tre giornate di partecipazione e coinvolgimento emotivo – dichiara il Presidente di Gera Giovanni Sorgente – attraverso una grande organizzazione e collaborazione tra l’Associazione che ho l’onore di rappresentare, il Comune e l’Atletico Faiano. Una menzione speciale va sicuramente a Giuseppe Palo, ideatore e trascinatore di Faiano in Festa, e ringrazio, allo stesso tempo, la Vice Presidente Teresa Attanasio e la segretaria Angela Casale per il forte contributo all’evento così come tutti i membri dell’Associazione Gera, i ragazzi dell’Atletico Faiano con in testa il Presidente Nappo, Genni Criscuolo per la straordinaria professionalità e l’Amministrazione, rappresentata all’iniziativa dall’Assessore Francesco Pastore, per l’ampia disponibilità. Un grazie di cuore, ovviamente, al folto pubblico, alle scuole di ballo, agli artisti e a tutti coloro che si sono esibiti sul palco. Intanto, già fervono i preparativi per la terza edizione e per i prossimi appuntamenti”.

Comunicato stampa comune Pontecagnano Faiano

Foto Faiano in festa

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*