Pomodoro San Marzano Day, l’evento

pomodorosanmarzanodayll prossimo ‪1 agosto‬ presso i “Giardini del Pomodoro San Marzano DOP” (Contrada Faricella) nel territorio del comune di Sarno, si terrà in esclusiva mondiale il primo evento a difesa del pomodoro San Marzano, il POMODORO SAN MARZANO DAY (hashtag ‪#‎PSMD‬). Obiettivo dell’iniziativa è “difendere la terra, le radici e far sentire la voce della comunità e degli agricoltori, che da sempre lavorano nei campi salvaguardando la natura”, ovviamente valorizzando il prodotto pomodoro San Marzano.

“Quando si parla di ‪#‎MadeinItaly‬ – si legge in una nota dell’organizzazione dell’evento, GustaRosso – molto spesso ci si dimentica del‪#‎pomodoro‬ ‪#‎SanMarzano‬ ‪#‎DOP‬, quello vero, coltivato nell’agro nocerino sarnese. Eppure molti ‪#‎Chef‬ stellati e Maestri ‪#‎Pizzaioli‬, scelgono il meglio della nostra terra per i loro prelibati piatti ed in occasione di questo evento, si sono offerti spontaneamente per scendere in campo a difesa del pomodoro San Marzano”.

A partire da quest’anno, riferiscono gli organizzatori di GustaRosso – l’evento San Marzano Day vuole essere il punto di riferimento in Campania, come manifestazione culturale per raccontare a tutti la reale vita svolta nell’agro nocerino sarnese al contatto continuo con la Natura. L’evento San Marzano Day sarà una giornata di festa per la celebrazione della virtuosa filiera del Pomodoro San Marzano DOP e per la missione che da sempre guida la mano dei lavoro della Danicoop nel tutelare, diffondere e valorizzare cultura, prodotto, radici e territorio, per tracciare il futuro delle nuove generazioni.

Questi i cuochi e pizzaioli che parteciperanno:

Chef Pasquale Torrente – Il Convento – Cetara

Chef Raffaele Vitale

Chef Lorenzo Prencipe – Famiglia Principe 1968 – Nocera Superiore

Chef Pietro Parisi – Era Ora – Palma Campania

Maestro Edoardo Ore – ‘O Sfizio d’à Notizia – Napoli

Chef Gaetano Cerrato – Trattoria ‘O Romano – Sarno

Maestro Giuseppe Cascella – Gelateria Gelizioso e Bar Romolo Sarno

Per ulteriori informazioni http://www.pomodorosanmarzanoday.it/.

 

 

 

 

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


*